BABY CARAIBICO 7-12 ANNI

Tuo figlio vuole sempre ballare e state cercando una scuola di danza che riesca a dargli una formazione fisica e artistica completa? Vuole unire al ballo la pratica degli strumenti a percussione?

ASSECONDA e FAVORISCI LO SVILUPPO delle capacità che possiede il tuo bambino.

BABY CARAIBICO PRIMI PASSI 7-12 ANNI

Vorresti che tuo figlio iniziasse a ballare e ad approcciarsi ai ritmi delle danze caraibiche attraverso un percorso completo, che ha come primo obiettivo il suo sviluppo psico-motorio? Se ha compiuto 7 anni e sta frequentando la scuola primaria, questo è il corso che fa per lui! Imparerà i passi e le figure basiche di molti balli dell’area caraibica, imparando a suonare gli strumenti musicali a percussione (claves, maracas, tamburi etc.) attraverso i ritmi tipici di questi generi, il tutto affiancato da esercizi di psicomotricità di base, essenziali per un corretto sviluppo fisico e mentale del bambino. Il percorso è finalizzato sia all’apprendimento ludico della disciplina sia a fare da apripista per un eventuale percorso agonistico. Le parole d’ordine nel nostro corso sono IMPARARE, GIOCANDO E DIVERTENDOSI! Vieni a trovarci per una prova gratuita, al resto penseremo noi. Farà nuove amicizie in un clima sereno e professionale al contempo.

NASCITA DEL CORSO BABY CARAIBICO 7-12 ANNI

Il corso di baby caraibico 7-12 anni nasce dall’esigenza di diffondere la cultura dei balli caraibici associata ai sani valori dello sport. Oggi più che mai vediamo la necessità di avvicinare i bambini di ogni età all’attività fisica. Abbiamo unito l’esperienza ventennale dell’insegnante Silvia, nell’insegnamento della ginnastica e della psicomotricità di base, alle conoscenze in comune con l’altro insegnante Giacomo nella ritmica e nei balli caraibici. Il nostro vuole essere un percorso dove ogni bambino possa esprimere se stesso e dove possa interiorizzare le conoscenze proposte attraverso il gioco, elementi di ballo, musica e movimento, fondamentali per una corretta e sana crescita. Il percorso è da considerarsi come propedeutico anche per un eventuale percorso agonistico, qualora ce ne sia richiesta da parte del bambino.